Sostegno all’agriturismo: bando Psr aperto dal 15 aprile al 3 giugno

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Sostegno all’agriturismo: bando Psr aperto dal 15 aprile al 3 giugno

Sarà aperto dal 15 aprile al 3 giugno 2019 il bando relativo all’Operazione 6.4.01Psr “Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche”. La dotazione finanziaria è pari a 5.000.000,00 di euro.

La misura eroga contributi per la valorizzazione dell’attività agrituristica; in particolare attraverso ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico. Per investimenti riguardanti servizi aggiuntivi rispetto a quelli già in essere, quali il servizio di fattoria sociale, sono riconosciuti 6 punti aggiuntivi, su un totale di 100 disponibili per la valutazione complessiva del progetto.

Possono partecipare imprese agricole individuali e società agricola di persone, capitali o cooperative.

Il Contributo massimo erogabile è pari a € 200.000. Viene concesso a a fondo perduto in conto capitale per ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico nella percentuale:               
– del 35% per impresa in zona non svantaggiata                   
– del 45% per impresa condotta da giovane agricoltore                   
– del 45% per impresa in zona svantaggiata                        
– del 55% per impresa condotta da giovane agricoltore in zona svantaggiata.

Per approfondimenti: 

http://www.psr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FEASR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/operazione.6.4.01-bando-2019-agriturismi-presentazione-domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.