Quattro milioni di euro per forestazione e imboschimento nel Psr Lombardo. Domande fino al 30 luglio 2020

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Quattro milioni di euro per forestazione e imboschimento nel Psr Lombardo. Domande fino al 30 luglio 2020

Nell’ambito del Piano di sviluppo rurale, Regione Lombardia ha pubblicato un bando da 4 milioni di euro per supportare progetti di forestazione e imboschimento. Il bando è rivolto alle imprese agricole individuali e alle società agricole di persone, capitali o cooperative.


I finanziamenti saranno stanziati seguendo due filoni.


Nei comuni di pianura delle province di Brescia, Cremona, Mantova, Lodi, Pavia e nel territorio della Città Metropolitana di Milano saranno sostenuti progetti di pioppeti, ossia piantagioni legnose a ciclo breve, a rapido accrescimento, di specie forestali particolarmente adatte alle condizioni ambientali locali con durata dell’impegno di otto anni.


Nei comuni di collina e di pianura delle province di Brescia, Cremona, Mantova, Lodi, Pavia e nel territorio della Città Metropolitana di Milano saranno finanziate piantagioni legnose a ciclo medio lungo, di specie forestali particolarmente adatte alle condizioni ambientali locali con durata dell’impegno di venti anni.


La superficie minima interessata dall’impianto deve essere di 10.000 metri quadri.

Le domande possono essere presentate Le domande possono essere presentate ininterrottamente fino al 30 luglio 2020 . Tuttavia, al fine della redazione delle graduatorie e delle istruttorie la presentazione è suddivisa in tre periodi: 13 marzo 2019 – 12 settembre 2019; 13 settembre 2019 – 10 marzo 2020; 11 marzo 2020 – 30 luglio 2020.

Per approfondimenti:

http://www.psr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FEASR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/bando-2019-operazione-8.1.01-disposizione-presentazione-domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.