Dal 4 marzo nuova sede per Cia Cremona. Più servizi alla persona e più vicini a cittadini e imprese

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Dal 4 marzo nuova sede per Cia Cremona. Più servizi alla persona e più vicini a cittadini e imprese

Dal 4 marzo Cia-Agricoltori Italiani Cremona avrà una sede tutta nuova. La Confederazione provinciale si trasferirà infatti in nuovi uffici situati in centro città a Cremona (vicino al Penny Market) in via Brescia 58.

L’obiettivo è migliorare la nostra efficienza avvicinandoci ai cittadini e potenziando i servizi alla persona e alle imprese”, ha spiegato Paolo Conti, direttore di Cia Est Lombardia (Confederazione che riunisce le province di Brescia, Mantova e Cremona). “I nuovi locali saranno infatti situati al piano terreno, con una vetrina che dà sulla strada. Questo per renderci più facilmente riconoscibili e accessibili al pubblico”.

Sono molteplici i SERVIZI ALLA PERSONA offerti da Cia Est Lombardia. A partire da quelli del Patronato Inac, volti all’assistenza dei cittadini nei loro bisogni previdenziali e assistenziali quali pratiche di pensione, riconoscimento invalidità civile, verifica posizione assicurativa, ratei insoluti, permessi di soggiorno. Tra i servizi qualificati anche quelli offerti dal Caf che già oggi elabora migliaia di dichiarazioni dei redditi, Isee, Red, Icric-Iclav, il servizio Successioni, oltre a quello dedicato a Colf e Badanti.

Tra i SERVIZI ALLE IMPRESE, invece, si annoverano la consulenza fiscale, legale, tributaria e quella ambientale (Aia, Vas, Via), la tenuta della contabilità, dell’Iva e delle buste paghe, la valutazione rischi per la sicurezza dei lavoratori, rumore e vibrazioni, sorveglianza sanitaria, i manuali di autocontrollo-Haccp, la valutazione del rischio legionella per gli agriturismi e per i B&B, i Pua, le Scia asseverate per i serbatoi di carburante e dei progetti in materia di antincendio, le pratiche di autorizzazioni delle acque e derivazioni, oltre che dei pozzi, i bandi Inail, Ismea e del Piano di sviluppo rurale.

In via esclusiva Cia Est Lombardia fornisce anche assistenza ai Sindaci e agli Assessori alla Produzione e Commercio nel percorso della De.Co. (Denominazione Comunale) di un prodotto agricolo, agroalimentare, un piatto o una sagra tipica di un territorio.

I nuovi uffici di Cia Cremona saranno aperti al pubblico il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 19.00, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al n. 0372.30288

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.