Partecipazioni in società del lattiero-caseario, il Senato dice sì. Plauso di Cia e della filiera

CIA - Lombardia > CIA Lombardia > Partecipazioni in società del lattiero-caseario, il Senato dice sì. Plauso di Cia e della filiera

L’aula del Senato ha approvato in via definitiva il Ddl n. 1110 relativo alle partecipazioni in società del settore lattiero caseario.

Il provvedimento modifica la legge Madia (art. 4 D.Lgs. 175 del 2016) ed elimina il divieto di partecipazione pubblica in società del settore lattiero-caseario. 

In particolare viene aggiunto un nuovo comma per prevedere che tale divieto non si applichi alla costituzione né all’acquisizione o al mantenimento di partecipazioni aventi per oggetto sociale prevalente la produzione, il trattamento, la lavorazione e l’immissione in commercio del latte, in qualsiasi modo trattato, e dei prodotti lattiero-caseari.

Soddisfatta Cia-Agricoltori Italiani che attraverso il presidente nazionale Dino Scanavino ha commentato: “Abbiamo salutato positivamente la proposta di provvedimento che ha auto l’ok dal Senato sulla partecipazione delle società nel settore lattiero caseario. La presenza della parte pubblica è un elemento in più anche a garanzia del prodotto italiano”.

Positivi anche i giudizi delle altre organizzazioni agricole e dell’intera filiera.

Il provvedimento, in via di pubblicazione, è consultabile al link:

http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/51389.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.