Le sfide dell’imprenditoria pavese nelle politiche agricole. Convegno Cia Pavia il 24 giugno

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Pavia > Le sfide dell’imprenditoria pavese nelle politiche agricole. Convegno Cia Pavia il 24 giugno

Le sfide dell’imprenditoria pavese nelle politiche agricole è il titolo del convegno che Cia-Agricoltori Italiani Pavia organizza il prossimo 24 giugno al Teatro Martinetti di Garlasco in via Santissima Trinità 6 a partire dalle 16.00.

Una Provincia caratterizzata da una forte presenza di imprenditoria agricola, con realtà produttive così diversificate e a volte contrapposte, impone alle rappresentanze l’elaborazione di strategie che riescano a fare sintesi rispetto a tanta complessità”, spiega Cia Pavia. “Le sfide poste da una articolata ed eterogenea domanda possono trovare una multiforme risposta dal nostro territorio solo se si è in condizione di meglio valorizzare le eccellenze produttive locali”.

Questi i temi al cento del dibattito a cui prenderanno parte il Ministro delle Politiche Agricole G. Centinaio, il Presidente Comagri Regione Lombardia R.Invernizzi e il Presidente Cia D. Scanavino. Ci si soffermerà in particolare sulle valorizzazioni delle denominazioni di tutela riconosciute, come la doc e la docg dell’Oltrepo e il progetto della igp riso della valle del Po.

L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente di Cia Lombardia Giovanni Daghetta e al Presidente di Cia Pavia Davide Calvi che terrà la relazione introduttiva.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Cia Pavia allo 0382303935

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.