Show cooking e ricette innovative: le Donne in Campo Est Lombardia salutano la Fiera Millenaria tra gli applausi

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Show cooking e ricette innovative: le Donne in Campo Est Lombardia salutano la Fiera Millenaria tra gli applausi

Mantova, 13 sett. Si è conclusa domenica scorsa la Fiera Millenaria di Gonzaga e anche nell’ultimo giorno le Donne in Campo Est Lombardia sono state protagoniste con i loro eventi. Il Baratto dei Saperi: Confetture di verdure, questo il titolo dell’incontro organizzato dalle imprenditrici agricole di Cia, tenutosi nello stand Mantova Golosa Experience, ha richiamato un folto pubblico per assistere ad un momento dedicato alla vera cura degli alimenti e alla loro valorizzazione.

Le rivisitazioni proposte e le idee innovative hanno ottenuto molti apprezzamenti, soprattutto per la capacità di andare incontro alle nuove abitudini alimentari, senza snaturare il sapore di tanti prodotti eccellenti come ad esempio la zucca, il pomodoro e la carota.

Momento di grande entusiasmo è stato lo show cooking: la preparazione dal vivo della marmellata di sedano ha stupito tutti per originalità, gusto e abbinamenti. Grandi apprezzamenti sono arrivati dai componenti dell’Istituto Alberghiero Arti & Mestieri di Suzzara, un riconoscimento di grande valore che ha confermato la profonda conoscenza e competenza delle Donne in Campo in ambito gastronomico e valorizzazione degli alimenti.

Soddisfatta dell’evento ma in generale per tutto l’andamento della Fiera, la presidente di Donne in Campo Morena Torelli ha dato appuntamento al prossimo anno: “La Fiera Millenaria è un evento imperdibile, siamo felici di aver ricevuto molti complimenti e soprattutto di aver avvicinato tante realtà interessate alle nostre attività”. “Presto proporremo altri momenti dedicati alla condivisione dei saperi e alla promozione delle eccellenze del territorio”, conclude Torelli, che aggiunge, “il nostro evento è stato qualcosa di nuovo che replicheremo sicuramente nei prossimi mesi, guardare avanti e non fermarsi mai fa parte del nostro spirito e i successi che otteniamo ci danno ulteriore carica per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *