Cia Pavia, Davide Calvi eletto nuovo presidente del Club Buttafuoco Storico

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Pavia > Cia Pavia, Davide Calvi eletto nuovo presidente del Club Buttafuoco Storico

Eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi il 2 febbraio in modalità telematica, Davide Calvi è il nuovo presidente del Club Buttafuoco storico di Canneto Pavese.

Enologo, presidente di Cia Pavia e titolare dell’azienda vitivinicola di famiglia a Castana, Calvi attualmente è anche vicepresidente del Distretto del vino.Il Presidente uscente Marco Maggi, non rieleggibile è entrato nel nuovo consiglio di amministrazione assieme a Giulio Fiamberti (che ricoprirà l’incarico di vice-Presidente) Graziano Calvi, Tommaso Cavalli, Pierluigi Giorgi, Marco Maggi, Umberto Quaquarini, e al direttore Armando Colombi.

“Per la mia azienda e per la mia famiglia il Buttafuoco Storico non rappresenta solo un prodotto commerciale, è l’essenza stessa e il concentrato di tutto il nostro lavoro e della passione per il territorio che coltiviamo da generazioni”, ha dichiarato Davide Calvi (nella foto sopra).

“Mio papà Valter è stato il primo presidente e tra i soci fondatori di questa realtà unica nel suo genere in Oltrepò Pavese. È per me un grande onore e una grande responsabilità assumere la presidenza del Club. Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno voluto in questo ruolo e con la coralità e lo spirito di gruppo che ci contraddistinguono come buttafuochisti, sono sicuro continueremo nel solco tracciato a portare sempre più in alto il nostro Buttafuoco Storico.”

A Davide Calvi spetterà quindi il compito di proseguire nella promozione del Buttafuoco Storico, che vanta una produzione annua di 90mila bottiglie di cui il 20% destinate all’estero ed è divenuto negli anni bandiera dell’Oltrepo’ pavese orientale. La nomina di Calvi arriva peraltro alla vigilia dei festeggiamenti per il 25° compleanno del Club Buttafuoco Storico che culmineranno martedì 9 febbraio nella serata Buttafuoco Storico Show, in onda alle 21.10 su Milano Pavia Tv e vedrà tra gli ospiti il comico cabarettista Andrea Pucci. Oltre a questo arriverà a breve nelle principali enoteche ed e-commerce d’Italia una linea inedita di Buttafuoco storico in edizione limitata: la “Bottiglia Celebrativa” dei 25 anni, prodotta con le 17 vigne storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.