Cia Est Lombardia: al via la rassegna “San Martino”. Il 26 novembre convegno sul Ceta con Farinetti

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Cia Est Lombardia: al via la rassegna “San Martino”. Il 26 novembre convegno sul Ceta con Farinetti

Con la presentazione al prefetto di Mantova, avvenuta lo scorso 8 novembre, ha preso il via la ventunesima edizione del “San Martino”, manifestazione organizzata ogni anno da Cia-Agricoltori Italiani Est Lombardia con il patrocinio della Provincia di Mantova e della Camera di Commercio.
La produzione del cibo, la difesa dell’ambiente e la solidarietà saranno i temi al centro dei vari appuntamenti, che verranno discussi e condivisi con la società civile e i cittadini-consumatori.
Prima iniziativa della rassegna è la Cena di San Martino, a sostegno del progetto agricolo che la Caritas Diocesana di Mantova sta portando avanti a Banja Luka in Bosnia Erzegovina. L’appuntamento è il 16 novembre a Bondeno di Gonzaga nella Corte Matildica.
Il 26 novembre si terrà invece a Mantova il convegno dal titolo “Più export per l’agroalimentare italiano. Ceta e accordi internazionali di libero scambio”. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di eccezione come il patron di Eataly Oscar Farinetti, Antonio Gaudisio e il presidente nazionale Cia Dino Scanavino. L’appuntamento è a partire dalle 10.00 presso la sala consiliare dell’Università di Mantova in via Angelo Scarsellini, 2.
Evento di chiusura sarà invece la consegna del Premio Zucca d’Oro, riconoscimento di Donne in Campo – Cia Lombardia dedicato alla valorizzazione dell’impegno femminile in diversi ambiti di attività.
Il premio giunto alla 20esima edizione sarà assegnato il 4 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.