Cia Est Lombardia a Bovimac. Dal 18 al 20 gennaio a Gonzaga nei padiglioni della Millenaria

CIA - Lombardia > Dal territorio > CIA Est Lombardia > Cia Est Lombardia a Bovimac. Dal 18 al 20 gennaio a Gonzaga nei padiglioni della Millenaria

Da domani 18, fino al 20 gennaio si terrà a Gonzaga (Mn) nei padiglioni fieristici di Fiera Millenaria la manifestazione BOVIMAC, 26esima mostra Bovina d’inverno e 23esima Rassegna padana delle Macchine ed Attrezzature per l’Agricoltura e la Zootecnia.

Bovimac è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola nell’area padana.

La rassegna metterà in mostra il meglio dei bovini da latte della provincia di Mantova, area di primaria importanza a livello nazionale per la quantità e la qualità della produzione lattiero casearia. La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali, e del Turismo e vede la presenza in uno spazio espositivo dedicato anche di Cia Est Lombardia.

“E’ un appuntamento molto importante sia per i bovini che per le macchine agricole”, ha dichiarato Luigi Panarelli presidente di Cia Est Lombardia. “Nonostante questo sia un periodo buono per il settore zootecnia da latte, con il prezzo dei formaggi su livelli soddisfacenti resta ancora forte il divario tra il valore del prodotto agricolo e quello industriale. Occorre che il prezzo di un prodotto venga equamente distribuito lungo tutta la filiera. Per quanto riguarda le macchine agricole”, ha concluso Panarelli, “occorrerebbero invece anche specifici bandi regionali che finanziassero l’acquisto, oltre al Bando Isi-Inail già esistente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.